Migliorare la competitivita' mantenendo il controllo dei rischi
grey lineCredito fornitore - Forfaiting
Strutture finanziarie a sostegno di progetti di investimento
grey line

Internazionalizzare la propria Azienda e promuoverla all'estero




Un network esteso, per una presenza capillare sui mercati esteri

Delocalizzare la produzione per aumentare la redditivita'


Strumenti alternativi per la finalizzazione del business




Tecnologie all'avanguardia per qualsiasi tipologia di rifiuti

Soluzioni complete per un problema di grande impatto ambientale


Investire nella produzione di energia da fonti rinnovabili
 



Strumenti finanziari per le Aziende
Internazionalizzare la propria Azienda e promuoverla all'estero

In aggiunta ai prodotti finanziari legati a singole operazioni di export, è possibile strutturare una serie di strumenti aggiuntivi a favore delle Aziende che operano sui mercati esteri o che desiderano avviare un programma di internazionalizzazione.

Detti strumenti fanno leva sulle garanzie finanziarie che la Sace, in aggiunta ai propri prodotti assicurativi tradizionali, può concedere a favore delle Aziende per rendere più agevole l’accesso al credito bancario e consentire un consolidamento ed ampliamento del business sui mercati esteri.

La garanzia finanziaria sugli investimenti viene concessa per sostenere l’impresa nelle operazioni di internazionalizzazione, garantendo finanziamenti erogati dalle proprie banche per la realizzazione di investimenti all’estero.

La garanzia finanziaria sul capitale circolante copre i finanziamenti richiesti dall’Azienda alla propria banca, per l’approntamento delle forniture destinate all’esportazione o per l’esecuzione di lavori all’estero.

La garanzia per l’internazionalizzazione è stata studiata per sostenere l’Azienda nei processi di sviluppo sui mercati esteri, e viene concessa a copertura dei finanziamenti erogati dalle banche per sostenere programmi di promozione all’estero (partecipazione a fiere, apertura di sedi all’estero, ecc).

Gli strumenti di cui sopra, assimilabili nella categoria definita “credit enhancement”, sono diretti ad incrementare la penetrazione commerciale all’estero delle imprese, e quindi a renderle maggiormente competitive nel processo di internazionalizzazione. Grazie alle garanzie finanziarie concesse dalla Sace, l’accesso al credito per le Aziende esportatrici diventa più agevole e meno costoso, in quanto non più basato sul rating dell’impresa ma su quello della Sace. Inoltre, l’Azienda può ridurre l’utilizzo delle linee di credito già in vigore, destinando le maggiori risorse ad investimenti per la crescita della propria attività.

 

 

 

 
Home | Finanziarie | Commerciali | Per l’ambiente | Chi siamo | Contatti
CIS ESTERO fze | P.O. Box 327721 - Ras Al Kaimah Free Trade Zone - U.A.E | email:info@cisestero.com